Lugano: affitti "La Residenza" - FAQ

Ecco le risposte agli interrogativi più frequenti

 

Residence "La Residenza" - Lugano - CH - Vai alla Home Page - clicca qua!

 

Domanda:

I prezzi indicati sono da intendersi a camera o a persona?

Tutti i prezzi che indichiamo alla pagina prezzi sono da intendersi per camera.

 

Domanda:

Posso accogliere altre persone in camera mia?

Certo.

 

Residence "La Residenza" - Lugano - CH

 

Domanda:

Per quanto tempo posso ospitare qualcuno in camera?

Non c'è alcun problema se l'ospite si ferma un paio di notti. Se rimane invece più a lungo, pur non dovendo pagare alcun supplemento, ti chiediamo di segnalare alla Direzione il nominativo della persona perché sussiste un obbligo di registrazione.

 

Domanda:

Esistono possibilità di parcheggio presso la vostra struttura?

Il residence mette a disposizione 8 posti auto all'aperto. L'affitto è di 150,00 FRS al mese. Altrimenti è possibile parcheggiare agevolmente sulle strade attigue al residence.

 

Domanda:

Qual è la permanenza minima prevista per l'affitto di una camera al residence?

Normalmente affittiamo le stanze per un minimo di tre mesi, ma è possibile accordarsi anche per soggiorni di più breve durata, come una settimana. Non esitare a contattarci e faremo in modo di trovare la soluzione più adatta alle tue richieste.

 

Domanda:

Quanto lontana è, dal residence, la fermata dell'autobus?

La fermata più vicina è a 50 metri dal residence.

 

Domanda:

Quanto lontana è la stazione ferroviaria di Lugano?

La stazione ferroviaria dista circa 2 km ed è comodamente raggiungibile sia con gli autobus di linea che con la funicolare che porta direttamente in stazione.

 

Domanda:

Il residence dispone di una connessione Internet?

Sì. I residenti possono accedere gratuitamente alla rete WI-FI della struttura.

 

Domanda:

Le spese per la corrente elettrica, l'acqua e il riscaldamento vanno pagate a parte?

Certo che no! Queste spese sono comprese nell'affitto della stanza.

 

Domanda:

Si può fumare nelle camere del residence?

Da noi ci sono camere fumatori e camere non fumatori. Al momento della prenotazione ricordati di specificare sempre quale preferisci. Vedremo di trovare quella che fa al caso tuo.

 

Domanda:

È attivo un servizio di videosorveglianza nel vostro residence?

Certo. Onde garantire la sicurezza degli ospiti della struttura, tutte le aree comuni sono sottoposte a videosorveglianza 24 ore su 24.

 

Domanda:

È consentito tenere animali domestici in camera?

Agli ospiti è consentito essenzialmente tenere cani o gatti in camera purché non siano di disturbo per gli altri inquilini della struttura e previo accordo con la Direzione.

 

Domanda:

È permesso cucinare in camera?

Il residence mette a disposizione stanze con o senza angolo cottura. L'affitto di quelle munite di cucinino (rinnovate di recente) costa solo 100 FRS mensili in più (vedi listino). In quelle prive di angolo cottura puoi comunque installare un fornello elettrico o un forno a microonde di tua proprietà.

 

Domanda:

Se non volessi pranzare in camera, posso mangiare vicino al residence a un prezzo conveniente?

Certo. La pasticceria Florean, situata nello stesso stabile del residence, propone a mezzogiorno pasti di qualità a prezzi davvero contenuti.

 

Domanda:

È presente il televisore nelle stanze del residence?

Certo. Ogni camera è dotata di TV via cavo a 30 canali. L'uso del televisore è incluso nel canone di affitto.

 

Domanda:

Qual è la differenza fra camere rinnovate e non rinnovate?

Stiamo rinnovando, man mano, tutti gli appartamenti del residence. L'intervento consiste nella sostituzione della moquette con un pavimento più moderno, in parquet di rovere massello, e nell'aggiunta di un angolo cottura, anch'esso di design. Le stanze non ancora rinnovate hanno dunque ancora la moquette, sono prive di cucinino e i mobili sono meno moderni. La differenza di affitto mensile fra una camera non rinnovata e una rinnovata è di 100,00 FRS (vedi listino prezzi).

 

Domanda:

Nell'affitto è compresa anche la prima colazione?

La prima colazione (che puoi consumare presso la pasticceria Florean accanto al residence) può essere inclusa o esclusa, a seconda di come preferisci (vedi listino prezzi).

 

Domanda:

Trovo un ufficio postale vicino al residence?

Sì. L'ufficio postale è nello stesso stabile che ospita il residence.

 

Domanda:

Trovo anche una lavanderia all'interno del residence?

Sì. All'interno trovi una lavanderia automatica funzionante a gettoni (con asciugatrice).

 

Domanda:

Non trovo fra queste risposte quella che cercavo. A chi posso rivolgermi?

Qui trovi le domande più frequenti e le relative risposte. Per ogni altro dubbio o quesito, non esitare a contattarci direttamente telefonando ai numeri +41 (0)91 976 1719 / +41 (0)79 937 8061.